BENVENUTO. una rosa per te.!

Guestbook: Lasciami un saluto

Per firmare il guestbook, cliccare sull'immagine. Lasciate un commento in modo che possa ricordarmi della Vostra visita. Questo è solo un libro degli ospiti, siate carini, potete scrivermi complimenti (spero tanti), critiche ( poche sono sensibile!!!) o lasciare il vostro nome o link. Tornate a trovarmi presto.

Piccola guida: un altro modo per lasciare un commento

1- clicca su commenti alla fine di un post. (vedi sotto il post. dopo la dicitura- pubblicato da....) 2- si aprirà una finestra:scrivi il tuo commento all'interno dello spazio 3- sotto al commento scegli l'identità: - GOOGLE/BLOGGER= (se hai già un account in uno dei 2) inserisci nome e password, - NOME/URL= inserisci il nome che vuoi e poi lascia lo spazio per l'url vuoto; - ANONIMO= se non vuoi far capire chi sei (o non hai capito le altre 2 opzioni, in tal caso puoi lasciare il tuo nome nel commento ). 4- Clicca su pubblica commento.

Per saperne di più

Per saperne di più
Per qualunque richiesta ed informazione sulle mie creazioni, contattami: danielab.style@gmail.com sarò felice di risponderti.

I miei bijoux: la produzione di sognidiperlej12m13

Se vuoi vedere i miei bijoux, clicca sull'immagine, se invece ti interessano solo i bijoux dedicati alle future spose, clicca sull'immagine quì sotto. Buona visione!

domenica 19 luglio 2009

Non abbandonateli!


glitter-graphics.com
E' partita da due giorni la campagna del governo mirata a scoraggiare l'abbandono in massa degli animali domestici in vista delle vacanze estive.
Un'iniziativa lodevole ed un atto dovuto nei comfronti dei compagni di vita pelosi che ogni giorno condividono gioie e dolori e che in cambio di un nulla ci regalano affetto, tenerezza e compagnia.
E' triste però dover constatare di come sia necessario un obbligo di legge per cercare di arginare una piaga che ogni anno miete centinaia di migliaia di vittime innocenti!
Già perchè i numeri sono quelli, un'enormità di esseri viventi, che durante tutto l'arco dell'anno ma maggiormente d'estate, vengono abbandonati e destinati a morte o nella migliore delle ipotesi ad un'esistenza triste e solitaria.
Decidere di adottare un'animale è un gesto d'amore ( credo soprattutto nei nostri confronti) che se da una parte ci "obbliga" ad un impegno morale ed economico nei suoi confronti, dall'altra ci regala momenti indimenticabili e insostituibili di affetto e dedizione incondizionati.
Se vi sembra troppo non pensate ad un cane per soddisfare la sete di possesso, comprate un orologio, un'abito, una macchina.

Permettetemi quindi di fare un appello alla sensibilità,( nella speranza che ne abbiano), al cuore ed alla testa di coloro che possessori di un qualunque animale domestico,( perchè il fenomeno dell'abbandono, non riguarda solo cani e gatti, ma sull'onda delle mode anche coniglietti, iguane, cavie e furetti), stanno pensando di abbandonarlo per togliersi l'impiccio:
_ Gentili Signori, ( mi ritengo una persona educata e quindi Vi chiamo così) avete mai quardato negli occhi quel piccolo essere peloso che magari avete regalato a vostro figlio per Natale o per il compleanno?
Avete mai notato con che sguardo ricambia una carezza o una parola affettuosa? Avete mai fatto caso a come accorre al vostro richiamo, incurante di tutto perchè per lui VOI siete TUTTO?
Mettete una mano sul suo petto ed ascoltate: quel cuore batte e batte per Voi!
Con che coraggio lo assimilate ad un paio di scarpe vecchie, ad una maglia fuori moda
che si può mettere in un sacco e buttare!
Con che coraggio pensate di lasciarlo legato al gard-rail dell'autostrada, sperando che qualcuno con più coscienza di voi se ne prenda cura?
Con che coraggio rientrando a casa Vi guarderete allo specchio?
Viviamo in in Paese civile, che nonostante le numerose carenze è comunque dotato di strutture idonee ad ospitare cani e gatti per il periodo delle vacanze, approfittatene.
Costa troppo? Chiedete ai parenti il favore di ospitarlo.
Nessuno è disposto a farlo?
PORTATELO CON VOI
L'amore non ha stagione, non è un grosso impegno e condividere un tempo dedicato al relax arricchirà tutti.-

Non Vi ho convinti? Peccato,non sapete quanto state per perdere, Vi auguro comunque buone vacanze, spero ritornerete riposati, abbronzati e SOLI, talmente soli da non poter dimenticare quegli occhi e quel muso che Vi guardava mentre Vi allontanavate abbandonaldolo.
Ed auguro con tutto il cuore a quel pelosino di trovare un compagno in grado di amarlo e ripagarlo del tradimento subito, perchè per fortuna le persore dal cuore grande che non badano al peedigre ci sono e sono tante, ed a loro auguro una vita splendida piena di amore e di scodinzolate felici.

1 commento:

Lufantasygioie ha detto...

ciao Daniela,sono passata a salutarti e ho notato il post....non ho potuto non leggerlo.Ti faccio i miei complimenti per quello che hai scritto....sei stata fin troppo educata,credimi.Come sai ho 5 pelosi in casa e sono strafelice così,non li lascerei mai,neppure per andare in vacanza!E di questo ho un testimone:mio marito!
Tempo fa,anch'io ho messo un post fisso contro l'abbandono,ma lo lascerò nella sidebar,a ricordare a chiunque che l'abbandono,non dev'essere fatto nè in estate,nè in inverno....
Sei una persona speciale e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti.A presto