BENVENUTO. una rosa per te.!

Guestbook: Lasciami un saluto

Per firmare il guestbook, cliccare sull'immagine. Lasciate un commento in modo che possa ricordarmi della Vostra visita. Questo è solo un libro degli ospiti, siate carini, potete scrivermi complimenti (spero tanti), critiche ( poche sono sensibile!!!) o lasciare il vostro nome o link. Tornate a trovarmi presto.

Piccola guida: un altro modo per lasciare un commento

1- clicca su commenti alla fine di un post. (vedi sotto il post. dopo la dicitura- pubblicato da....) 2- si aprirà una finestra:scrivi il tuo commento all'interno dello spazio 3- sotto al commento scegli l'identità: - GOOGLE/BLOGGER= (se hai già un account in uno dei 2) inserisci nome e password, - NOME/URL= inserisci il nome che vuoi e poi lascia lo spazio per l'url vuoto; - ANONIMO= se non vuoi far capire chi sei (o non hai capito le altre 2 opzioni, in tal caso puoi lasciare il tuo nome nel commento ). 4- Clicca su pubblica commento.

Per saperne di più

Per saperne di più
Per qualunque richiesta ed informazione sulle mie creazioni, contattami: danielab.style@gmail.com sarò felice di risponderti.

I miei bijoux: la produzione di sognidiperlej12m13

Se vuoi vedere i miei bijoux, clicca sull'immagine, se invece ti interessano solo i bijoux dedicati alle future spose, clicca sull'immagine quì sotto. Buona visione!

sabato 11 luglio 2009

A proposito di Neve.

Con questo post, oltre a ringraziare dei gentili complimenti che ricevo ogni volta che pubblico le foto delle mie piccole gioie, voglio rispondere a tutte coloro che mi hanno chiesto se il fiore l'avessi fatto io.
Purtroppo no, non l'ho fatto io, l'ho acquistato bell'e fatto.
Però quella domanda ha stuzzicato la mia curiosità e ogni volta che nella mia mente si insinua un dubbio, una rotellina incomincia a girare, e tic tic tic.....
Questa mattina, mentre stiravo, quella rotellina ha ripreso a ticchettare:-.... e se facessi così? .... però se lo raddoppio viene meglio....., perchè no!-
Alla fine, stanca di tutto quel ticchettio ( anche perchè non avevo voglia di stirare!) ho mollato tutto, ho recuperato un pezzo di nastro di voile,di circa cm. 58,residuo degli svariati metri comprati per le bomboniere di mia figlia e con ago e filo mi sono messa al lavoro.
Certo il risultato non è dei migliori, mi resta da risolvere il problema di come fare il rotolino che fa da contorno al fiore, ma sento ancora girare la rotellina e prima o poi ci arrivo.
Ecco quindi le foto passo a passo del mio esperimento.( perchè oltre ad ago e filo ero armata di macchina fotografica!!)
Per prima cosa, ho cucito l'orlo per dare evidenza al contorno del fiore, utilizzando un normale filo di cotone che andrebbe sostituito con un filo di nylon sottilissimo ed invisibile.

Ho ripiegato un'estremità del nastro in tre parti

arrotolandolo per circa 6/7 cm. formando così il centro del fiore che ho fissato con qualche punto

il restante nastro l'ho suddiviso in 5 parti di circa 10 cm cad. che ho fissato al centro con un paio di punti formando i petali

ho girato il fiore e fatto una filza lungo il bordo del nastro per la lunghezza di ciascun petalo,( 10 cm.) tirato per arricciarlo e fissato ogni volta al centro del fiore

Con alcuni punti ho definito i petali fissandoli bene sul rovescio del fiore ed il risultato finale è questo.
Non è bellissimo come quello bianco, ma credo che come primo prototipo possa essere accettabile. Se qualcuna ha un'idea per evidenziare il bordino del fiore me lo faccia sapere, chissà che due rotelline non siano meglio di una!

5 commenti:

ilafabila ha detto...

Ti dirò.........rotolino o non rotolino a me questo fiore piace proprio molto!!! :)

halia ha detto...

a me questo fiore piace molto si vede che è artigianale, complimenti!
l'idea che potrei darti è di passare del filo di metallo più o meno spesso prima di fare l'arricciatura per i petali, ma forse ci avevi giaà pensato ..... bacioni :-)

Sonia ha detto...

E' bellissimo... riuscissi a farlo io saltellerei per casa una mezzora buona (non riesco nemmeno ad attaccare un bottone)Aspetta, aspetta... se ho il nastro ci provo, sei stata chiarissima a spiegare!

Due Penny ha detto...

Complimenti! La tua rotellina funziona più che bene, altrochè!
mi verrebbe dai dire.... per il bordino.... e se ci mettessi nell'orlino che hai formato una bella codina di topo in tinta?

Paola ha detto...

Grazie della visita: mi hai fatto molto felice. Quello che fai è molto bello .
Ciao e buona serata.