BENVENUTO. una rosa per te.!

Guestbook: Lasciami un saluto

Per firmare il guestbook, cliccare sull'immagine. Lasciate un commento in modo che possa ricordarmi della Vostra visita. Questo è solo un libro degli ospiti, siate carini, potete scrivermi complimenti (spero tanti), critiche ( poche sono sensibile!!!) o lasciare il vostro nome o link. Tornate a trovarmi presto.

Piccola guida: un altro modo per lasciare un commento

1- clicca su commenti alla fine di un post. (vedi sotto il post. dopo la dicitura- pubblicato da....) 2- si aprirà una finestra:scrivi il tuo commento all'interno dello spazio 3- sotto al commento scegli l'identità: - GOOGLE/BLOGGER= (se hai già un account in uno dei 2) inserisci nome e password, - NOME/URL= inserisci il nome che vuoi e poi lascia lo spazio per l'url vuoto; - ANONIMO= se non vuoi far capire chi sei (o non hai capito le altre 2 opzioni, in tal caso puoi lasciare il tuo nome nel commento ). 4- Clicca su pubblica commento.

Per saperne di più

Per saperne di più
Per qualunque richiesta ed informazione sulle mie creazioni, contattami: danielab.style@gmail.com sarò felice di risponderti.

I miei bijoux: la produzione di sognidiperlej12m13

Se vuoi vedere i miei bijoux, clicca sull'immagine, se invece ti interessano solo i bijoux dedicati alle future spose, clicca sull'immagine quì sotto. Buona visione!

venerdì 21 maggio 2010

Aspettative deluse.

Eccomi di nuovi qui, ho finalmente "scrociato" le dita, anche perchè mi servivano per scrivere sulla tastiera (!!) e poi perchè tutto sommato l'unico effetto ottenuto è stato quello di farmi venire i crampi!
Questo a conferma del fatto che le scaramazie non servono a nulla e nella vita quel che conta è un pizzico di fortuna.
Tutto questo giro di parole per raccontarVi dell'ultimo tentatino, ahimè fallito, di piazzare le mie collane da sposa in un negozio.
Un paio di settimane fa, ho conosciuto la responsabile del  reparto sposa di un  grande store della zona, uno di quelli dove trovi tutto l'abbigliamento uomo donna bambino, casalinghi, articoli sportivi, prima infanzia e appunto anche un reparto di abbigliamento sposa; store ben conosciuto in zona ed anche sul web visto che vende on line, famoso soprattutto per avere, qualche anno fa, fatto arrivare dall'America gli attori principali di Beautiful per fare uno spot pubblicitario all'interno dei suoi reparti.
Era da un pò che pensavo di proporre proprio lì i miei bijoux , perciò quando mi sono sentita dire che se volevo potevo portarli per farli vedere, non me lo sono fatta ripetere due volte.
Ho lavorato tre giorni per preparare una presentazione degna di questo nome......ho stampato le etichette con il nuovo logo,

preparato le scatole con l'imbottitura interna e la carta di riso di protezione,
stampato i bigliettini da attaccare alle collane,
e preparato un deplian con foto e relativi prezzi, insomma un lavorone.
La mattina dell'appuntamento, mi sono messa " in tiro" e  puntuale come uno svizzero, sono arrivata con la borsa piena dei miei tesori.
Roberta, la responsabile, mi ha allestito un tavolo con tanto di telo di raso bianco e devo dire che le mie collane esposte in bella mostra in mezzo ad abiti di ogni foggia e colore, fiori e tulle, erano davvero splendide!
Grandi complimenti da parte delle commesse, della stessa Roberta e sguardi curiosi delle ragazze in attesa della prova dei lori abiti.... poi ecco arrivare la titolare, un tipo da puzza sotto il naso, con la faccia seccata e talmente piena di se stessa da rischiare di esplodere ad ogni passo.
Prima ancora di dire "buongiorno" con fare scocciato ha iniziato a lamentarsi del fatto che lei era occupata in altre cose che non aveva tempo da perdere e che avrebbe dovuto essere avvertita per tempo (?!), intanto, buttando un occhio alle collane incomincia a dire: - .. belle sono belle... si sono proprio belle....i modelli si adatterebbero bene ai nostri vestiti.....alcune sono decisamente belle.... quanto costano?-
Prendo il mio listino e incomincio a spiegare, ma senza darmi il modo di proseguire ribatte: - No no sono troppo care, non posso rischiare di investire senza sapere se piaceranno o meno, quello che posso fare è tenerle in conto vendita e vedere come va, bastano anche quindici giorni, poi decido.-
Ma va?!
Forse che lei gli abiti li dà da portare a casa e poi dopo quindici giorni  se non ti piacciono li puoi rendere?
Giuro che le avrei fatto una risata sul muso.
Invece con un sorriso la manuale l'ho guardata e le ho detto che non era mia abitudine lasciare nulla in conto vendita, il valore dei pezzi proposti era palese, la precisione della fattura anche, perciò non era mia intenzione lasciarli.
 Bhè ci credete?  ha chiamato la responsabile, che nel frattempo si era allontanata con una cliente e se n'è andata senza neppure salutare!
Roberta era imbarazzatissima e mi ha fatto mille scuse per il comportamento della sua titolare, poi ha concluso : - ...quella non capisce niente, vende delle robe che fanno pena e si lascia sfuggire queste che sono bellissime!  Non ti preoccupare, al momento buono farò il tuo nome alle clienti così tratterai direttamente con loro.-
Ho raccolto le mie scatole e me ne sono andata, delusa si ma anche felice: una tipa così presuntuosa e "gnurante" non si meritava nè il mio lavoro nè le mie idee.
... e comunque non tutto è andato perso, ho lasciato il mio biglietto da visita e le foto dei bijoux a Roberta, ed al rientro a casa, ho trovato una mail da Misshobby con con la comunicazione della vendita della seconda  collana da quando ho aperto il negozio!
Ora aspetto e nel frattempo continuo a produrre bijoux su commissione.

8 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Che storia!C'è gente che non capisce proprio nulla!Chissà quante spose avrebbero voluto un tuo gioiello!Ma sono sicura che qualcuna ti contatterà lo stesso!Non abbatterti!

Feddy ha detto...

Purtroppo capita spesso che molti di questi "soggetti" che si credono chissà chi, in realtà dentro siano vuoti. Tutte in tiro, ma senza spessore. E questa triste gentaglia non riesce a capire il valore di una cosa realizzata a mano e non con lo stampino. Di conseguenza storcono il naso... Beh, certa gente è meglio perderla che trovarla, sei stata eccezionale a risponderle così! Chi ha apprezzato le tue creazioni ti ricontatterà di sicuro! :-*

Unknown ha detto...

mi dispiace, immagino l'amarezza che avevi dentro quando te ne sei andata......sicuramente con l'idea che ti avevano fatto intendere che forse avresti avuto sucesso con queste tue meraviglie, poi ti sei data tanto da fare....dai, sono sicura che troverai qualcuno che aprezzerà veramente l'impegno che ci hai messo, e poi sono davvero belle, quindi abbi fiducia!
In bocca al lupo

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Mi è sempre piaciuto il detto "Quando si chiude una porta, subito si apre un portone" e sono sicura che anche per te sarà così! ;) intanto come hai visto è già arrivata la comunicazione della vendita di una tua creazione, alla faccia di quella snob, e vedrai che riuscirai anche a farti un nome nel campo, io ci credo!! Ma toglimi una curiosità, hai pensato di portare la tua bella valigia piena di cose preziose anche in altri negozi da sposa? E che ne pensi di quei saloni dove pensano anche al trucco per le spose? In bocca al lupo e un abbraccio grande! ;)

Annarita ha detto...

Mi dispiace,ma ormai hai la tua bella valigetta,completa di tutto,con pezzi veramente belli.....batti a tappeto tutte le sedi inerenti,vedrai che prima o poi qualcuno ti darà l'opportunità giusta!!
Credici!!!!
Ciao.
Annarita

Giorgia Rossini ha detto...

che soggettona! ma la gente che non capisce il valore delle cose fatte a mano è meglio lasciarla li nel suo brodo di prodotti cinesi!

Follettosem ha detto...

ciao dany, ho appena finito di leggere il tuo post...posso dire..."che benemerita stronza"????scusa ma mentre leggevo ero sempre più arrabbiata!!è sempre così male persone di qsto tipo nn sanno minimamente apprezzare qste gioie meravigliose come la collana di rise delicatissima ,di ottimo gusto che hai realizzato...per caso l'ha vista anche mio marito poco fa, e lo ha colpito...ha detto bella quella collana!!...e a dirlo lui..che di qste cose nn si interessa minimamente!!!!!fregatene lilla...nn preoccuparti..le tue soddisfazioni le avrai ugualmente...nn diventeremo ricche con qsto dono che dio ci ha dato, ma sicuramente ci arricchiremo l'anima con i tanti complimenti e le tante soddisfazioni!!!!!un abbraccio fortissimo, e nn mollare!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Daniela
vedrai che il tempo darà i suoi frutti.
Le tue creazioni sono uniche e questo la gente lo capirà
Baci Lu