BENVENUTO. una rosa per te.!

Guestbook: Lasciami un saluto

Per firmare il guestbook, cliccare sull'immagine. Lasciate un commento in modo che possa ricordarmi della Vostra visita. Questo è solo un libro degli ospiti, siate carini, potete scrivermi complimenti (spero tanti), critiche ( poche sono sensibile!!!) o lasciare il vostro nome o link. Tornate a trovarmi presto.

Piccola guida: un altro modo per lasciare un commento

1- clicca su commenti alla fine di un post. (vedi sotto il post. dopo la dicitura- pubblicato da....) 2- si aprirà una finestra:scrivi il tuo commento all'interno dello spazio 3- sotto al commento scegli l'identità: - GOOGLE/BLOGGER= (se hai già un account in uno dei 2) inserisci nome e password, - NOME/URL= inserisci il nome che vuoi e poi lascia lo spazio per l'url vuoto; - ANONIMO= se non vuoi far capire chi sei (o non hai capito le altre 2 opzioni, in tal caso puoi lasciare il tuo nome nel commento ). 4- Clicca su pubblica commento.

Per saperne di più

Per saperne di più
Per qualunque richiesta ed informazione sulle mie creazioni, contattami: danielab.style@gmail.com sarò felice di risponderti.

I miei bijoux: la produzione di sognidiperlej12m13

Se vuoi vedere i miei bijoux, clicca sull'immagine, se invece ti interessano solo i bijoux dedicati alle future spose, clicca sull'immagine quì sotto. Buona visione!

lunedì 31 maggio 2010

Questa sera: i cassoni!

Allora, avete provato a fare la piada?
Vi è rimasta qualche pallina di impasto? Si?
Benissimo perchè questa è la serata cassoni o cascioni come li chiamano nelle vicine Marche.

Cosa sono? Un altro gustosissimo modo di utilizzare l'impasto della piada.
Cassone pomodoro e mozzarella
Ingredienti:
per l'impasto :  vedi ricetta della piada
 ripieno per 1 cassone:
50 gr. di mozzarella per pizza
50 gr. di pomodoro a pezzi ( o se preferite passata di pomodoro)
sale, pepe q.b.
1 pizzico di origano
peperoncino a piacere
1 cucchiaio di farina e poca acqua

Preparate il ripieno tritando nel mixer la mozzarella e successivamente, mettendola in una ciotola con il pomodoro, il sale, il pepe e l'origano.
Mescolare bene il tutto.
In una scodella preparare la " pappina" che servirà per chiudere il cassone, mescolando un cucchiaio di farina ad un poco d'acqua fino ad ottenere una " colla" dalla consistenza piuttosto liquidaCon il mattarello spianare la pallina dell'impasto, ottenendo una piada dallo spessore di 3/4 millimetri, e con il pennello bagnare il bordo di poco più della metà inferiore ( o superiore) della piada.
Distribuire un paio di cucchiaiate di ripieno su metà della piadadistribuendolo e livellandolo bene e chiudete la piada, facendo combaciare i bordi ed avendo cura di fare uscire l'aria con una leggera pressione della mano. Sigillate aiutandovi con i rebbi di una forchetta o semplicemente con le dita.
Ponetelo sul testo caldo e cuocetelo 5/6 minuti per parte rigirandolo , fino a quando non si saranno formate delle bolle color nocciola scuro.
A questo punto, cuocete il fondo del cassone mettendolo verticalmente sul testo.
Ed ora, ( attenzione perchè scotta!!) buon appetito.

Volete provare altri ripieni?
Potrebbero piacerVi: funghi e mozzarella o spinaci ( o bietole) e mozzarella o salsiccia e spinaci o salsiccia patate e mozzarella o salsiccia  mozzarella e noce moscata.....oppure peperonata e fettine d'arrosto o ragù e besciamella?
Oppure una versione dolce con l'intramontabile nutella?
Alla fantasia non c'è limite e nemmeno alla voglia di provarli tutti!

Ultima curiosità a proposito di piada: da qualche tempo è scoppiata la moda della piadizza : un pò piada un pò pizza.
Altro non è che una piada precotta ( i ristoranti la propongono in versione gigante dal diametro di 33 centimetri) , farcita come una classica pizza e messa in forno giusto il tempo per far sciogliere la mozzarella.
Purtroppo non posso farvela vedere : ne avevo fatta una sola e se la sono mangiata senza darmi il tempo di fotografarla.
Vi assicuro però che è molto buona ed un ottima alternativa alla solita pizza.

5 commenti:

Feddy ha detto...

Mannaggia, ora mi prendi anche per la gola! Che fame! :-D

Cristina C. ha detto...

mmmmmmmmmmm! Ho l'acquolina... ma ho anche un dubbio..non è che ti dei data alla cucina dopo la poco simpatica esperienza nel negozio di abiti da sposa vero?? Io credo che le tue creazioni siano di grande valore... quindi cucina pure ma non fermarti mai!

Unknown ha detto...

Questa mi mancava, ci proverò di sicuro.
Grazie per il suggerimento.
Mari

Unknown ha detto...

a vedere sembra una squisitezza........hai fatto una spiegazione con i fiocchi, grazie.......non ti chiedo se era buona.........si vede che è volata via come niente!

Unknown ha detto...

Non puoi fare questi post !!!!!!!!
Son troppo buoni !!!!!!!!!!!!
che voglia di piada!!!!!!
Tutte le volte che torno a casa la prima cosa che faccio è andare a comprarmi qualche cascione ,io li ho sempre chiamati cascioni .
Il mio preferito è alle erbe e con patate mozzarella e salsiccia!!!!!!!!!!!!!!!