BENVENUTO. una rosa per te.!

Guestbook: Lasciami un saluto

Per firmare il guestbook, cliccare sull'immagine. Lasciate un commento in modo che possa ricordarmi della Vostra visita. Questo è solo un libro degli ospiti, siate carini, potete scrivermi complimenti (spero tanti), critiche ( poche sono sensibile!!!) o lasciare il vostro nome o link. Tornate a trovarmi presto.

Piccola guida: un altro modo per lasciare un commento

1- clicca su commenti alla fine di un post. (vedi sotto il post. dopo la dicitura- pubblicato da....) 2- si aprirà una finestra:scrivi il tuo commento all'interno dello spazio 3- sotto al commento scegli l'identità: - GOOGLE/BLOGGER= (se hai già un account in uno dei 2) inserisci nome e password, - NOME/URL= inserisci il nome che vuoi e poi lascia lo spazio per l'url vuoto; - ANONIMO= se non vuoi far capire chi sei (o non hai capito le altre 2 opzioni, in tal caso puoi lasciare il tuo nome nel commento ). 4- Clicca su pubblica commento.

Per saperne di più

Per saperne di più
Per qualunque richiesta ed informazione sulle mie creazioni, contattami: danielab.style@gmail.com sarò felice di risponderti.

I miei bijoux: la produzione di sognidiperlej12m13

Se vuoi vedere i miei bijoux, clicca sull'immagine, se invece ti interessano solo i bijoux dedicati alle future spose, clicca sull'immagine quì sotto. Buona visione!

giovedì 3 giugno 2010

Ma succede anche a Voi?



Da qualche tempo ricevo  frequenti mail, tutte in inglese e tutte lasciate da Anonimo come commento sotto un vecchio post dello scorso anno, ( chissà perchè tutte lì ?!)
La maggior parte sono puro e semplice spam, mi è capitato anche di ricevere un paio di mail con l'offerta esplicita di compagnia particolare, e le ultime, tutte uguali ed ormai frequesti, riportano questo testo:

- Ciao. Mi dispiace per il mio italiano, sto iniziando a studiarlo. Per favore aiutatemi. Sono sposato con italiani. i primi tre mesi tutto epoch bello, ma ora mio marito mi fa uno schiavo! Egli non era permesso di socializzare con i miei amici, non lasciare l'appartamento! rende la cucina e la pulizia tutti i giorni. Ho cercato di spiegargli che anche io, e la gente vuole avere pace libero. Mi e` stato consigliato qui http://www.touquetventes.com/home/ appear e` spiegato. ma non e` cambiato nulla dopo che! mi aiuti per favore meet up spiegare a mio marito che anche io sono un uomo! -

Anche Antonella mi ha fatto notare questa mail dicendomi di riceverne di uguali e chiedendosi se per caso non fosse una reale richiesta d'aiuto.
Sinceramente non so cosa pensare, o meglio, credo si tratti di un modo di pessimo gusto congegnato per attirare l'attenzione sull' http menzionato e quindi ne penso tutto il male possibile!
Mi piacerebbe sapere se per caso arrivano anche a Voi queste mail e come fate a difenderVi dalla posta indesiderata.
Nel frattempo vorrei scrivere due paroline a questo "simpaticissimo" anonimo che riempie la mia casella di posta:
- Caro il mio anonimo,

non dispiacerti per il tuo italiano, lo hai imparato bene e più ancora hai imparato a rompere i " barbapapà" con tutte queste mail!
Mi chiedi aiuto, ma per cosa?
Perchè ogni giorno devi cucinare e pulire?
Bhè io lo faccio tutti i giorni da una vita ed in aggiunta al lavoro per di più!
E poi cosa ti aspettavi? ti sei sposato con gli italiani ( tutti?????), pensa che io ne ho sposato uno solo e sono messa come te!
Quasi quasi te la mando io una richiesta di aiuto, così ti chiedo di spiegargli che qualche volta una donna avrebbe piacere di ricevere un aiuto in cucina e che dopo aver appena finito di pulire il bagno gradirebbe che nessuno decidesse di farsi una doccia trasformandolo in un acquitrino; chissà che fra uomini non Vi capiate!!!
...e  poi cosa dovrei spiegare a tuo marito?, se dopo tutto questo tempo non ha ancora capito che sei un uomo, vorrai mica che capisca altro?
Rassegnati mio caro anonimo, la vita da donna è dura!
Spero di non rileggerti più, ma se proprio non puoi fare a meno di ripeterti, almeno firmati!-
  Ciao.

9 commenti:

Annarita ha detto...

No, commenti di questo genere non ne ho mai avuti,ma mail di richiste a vagonate!!
Quelle in inglese,non le degno di uno sguardo perchè non ne conosco una parola,le altre cancello e via,
non credo assolutamente siano reali richieste d'aiuto.
Come difendersi?Bella domanda!!
Ciao
Annarita

Feddy ha detto...

Per quanto mi riguarda, ormai da un annetto ricevo le e-mail disperate di due ignoti tizi, che mi chiedono un aiuto economico (a me?! Nel mio portafogli ci sono le farfalle!) e che mi dicono che a breve sarò ripagata, con gli interessi, e che potrei così guadagnare milioni di dollari...
Anche secondo me è un pessimo modo di attirare l'attenzione... Li ho segnalati come spam, quindi i loro messaggi arrivano tutti lì e dopo un po' si cancellano da soli... Ma spesso li cancello direttamente io, senza neppure più leggere...
In bocca al lupo! :-*

DEGRASSI Antonella ha detto...

brava daniela hai fatto bene a rendere pubblica questa cosa. mi ricorda pierino e il lupo, la favola, io spero che questo sia solo uno scherzo di cattivo gusto.
baci antonella

Francesca ha detto...

Ciao Daniela, grazie per il commento e piacere di conoscerti!!!

Cristina C. ha detto...

a me non è successo ma qualche settimana fa ho ricevuto una mail strana dal tuo indirizzo.. te l'ho girata... in compenso qualche giorno fa ho trovato un commento, ma devo dire assolutamente garbato, di un signore che nel profilo risulta essere "pirata informatico"... è stato inquietante. E io l'avevo approvato senza approfondire. Così ho eliminato il post e l'ho rifatto...

Unknown ha detto...

a me arrivavano email di straniere che cercano l' uomo pensa te ,oppure tante email straniere ...........di tutto !
non rispondete cestinatele immediatamente !
ciao dany

Daniela ha detto...

ciao Daniela hai ,fatto bene a condividere questa cosa con noi...pensa un pò che io di solito ricevo inviti gay!!!l'unica cosa da fare è cestinare. ciao ciao Dany

P.S. ho aperto un nuovo blog vieni a trovarmi quando hai tempo ti lascio il link :http://www.lasoffittadidaniela.blogspot.com/

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Cara Dany, no, fortunatamente non ho ricevuto commenti anonimi di questo tipo sul mio blog... per quanto riguarda le mail non saprei, quando arrivano mail che già dal mittente e dall'oggetto non mi "sconfinferano" le cestino come spam e ogni mail successivs che arriva di medesimi indirizzi (anche con nomi diversi) vanno direttamente nella casella di spam.
Porta pazienza, certa gente non sa fare altro che rompere....
Complimenti per il tuo giardino, si è rivestito di primavera.... forse è meglio dire estate, e con successo, devo dire! Complimenti! Anche per i tuoi splkendidi lavori!!!! Un bacio.

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Ho notato una cosa.... hai disabilitato la verifica parole per i commenti... Con questa verifica le persone che lasciano commenti nel tuo blog dovranno completare un passaggio di verifica delle parole, che aiuta a ridurre lo spam commento, in quanto ci sono anche software che generano e inviano automaticamente spam, ma che non riescono a passare questo passaggio. Ovviamente gli autori di blog non vedono la verifica delle parole per i commenti.
Trovi questa impostazione nel menu impostazioni, nella cartella "commenti", sotto la voce "Mostra verifica parole per i ccommenti?"
Spero di esserti stata utile. Un bacio.