BENVENUTO. una rosa per te.!

Guestbook: Lasciami un saluto

Per firmare il guestbook, cliccare sull'immagine. Lasciate un commento in modo che possa ricordarmi della Vostra visita. Questo è solo un libro degli ospiti, siate carini, potete scrivermi complimenti (spero tanti), critiche ( poche sono sensibile!!!) o lasciare il vostro nome o link. Tornate a trovarmi presto.

Piccola guida: un altro modo per lasciare un commento

1- clicca su commenti alla fine di un post. (vedi sotto il post. dopo la dicitura- pubblicato da....) 2- si aprirà una finestra:scrivi il tuo commento all'interno dello spazio 3- sotto al commento scegli l'identità: - GOOGLE/BLOGGER= (se hai già un account in uno dei 2) inserisci nome e password, - NOME/URL= inserisci il nome che vuoi e poi lascia lo spazio per l'url vuoto; - ANONIMO= se non vuoi far capire chi sei (o non hai capito le altre 2 opzioni, in tal caso puoi lasciare il tuo nome nel commento ). 4- Clicca su pubblica commento.

Per saperne di più

Per saperne di più
Per qualunque richiesta ed informazione sulle mie creazioni, contattami: danielab.style@gmail.com sarò felice di risponderti.

I miei bijoux: la produzione di sognidiperlej12m13

Se vuoi vedere i miei bijoux, clicca sull'immagine, se invece ti interessano solo i bijoux dedicati alle future spose, clicca sull'immagine quì sotto. Buona visione!

giovedì 8 luglio 2010

Tempo di vacanze

Un uomo scrisse ad un albergo di campagna in Irlanda per chiedere se avrebbero accettato il suo cane...
e l'albergatore rispose così:


“Caro signore,
 lavoro negli alberghi da più di trent’anni.
 Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte.
 Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto.
Mai un cane ha bruciato le coperte fumando.
Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane.
 Il suo cane è benvenuto.
Se lui garantisce, può venire anche lei.”



Di nuovo l'estate, di nuovo tempo di  vacanze e di nuovo tempo di abbandoni!
Il cucciolo tenero e giocoso entrato nelle case e nelle vite di tanti come regalo da mettere sotto l'albero o come premio per un buon voto a scuola o peggio ancora, come acquisto inconsulto sull'onda di una moda è cresciuto, è diventato un impegno ingombrante soprattutto ora che le ferie si avvinano e purtroppo nonostate le tante parole spese sull'argomento, si contano ancora sulle dita dellae mani gli alberghi e le spiagge che ospitano volentieri i nostri amici pelosi.... ed allora che fare?
Contattare una pensione per cani?
Chiedere ad un parente di tenerlo per qualche giorno?
Fare una ricerca per trovare un albergo che ospiti anche il nostro amico?
mmmh! Complicato...
Impegnativo....
Dispendioso....
Soluzione:   un bel giretto in campagna, si apre la portiera dell'auto, si fa scendere il Fido di turno e voilà, il problema è risolto!
E se non si vuole nemmeno perdere tempo per andare il campagna, l'operazione si può fare direttamente in autostrada e chi s'è visto s'è visto!

BASTA!!!

Non è possibile che ogni anno si rinnovi questa strage silenziosa, che migliaia di cani, gatti, conigli, furetti....siano abbandonati e destinati a morte certa da persone (???) che nonostante tutto andranno al mare ed ai monti a rilassarsi e divertirsi.... tanto il prossimo Natale si potranno ricomprare un altro peloso!
Voi siete la sua vita, il suo punto di riferimento, lui ha fiducia il Voi, darebbe la sua vita per Voi,

NON ABBANDONATELO!

Sicuramente farete vacanze diverse, con qualche impegno in più, con qualche difficoltà di spostamento in più: forse dovrete entrare nei negozi facendo a turno con la moglie o chiedere ad un ristoratore se il Vostro amico peloso può entrare e portare in spiaggia una bottiglia d'acqua fresca per lui....ma tutto si supera.
Sicuramente farete vacanze diverse:
più ricche di affetto, di tenerezza, di dolcissimo amore peloso; ed ogni suo sguardo Vi ripagherà dei piccoli sacrifici che avrete affrontato.

Pensateci!
.... e pensate a questa frase:

_Verrà il giorno in cui si giudicherà l'uccisione di qualsiasi animale alla stregua di quella di un uomo (Leonardo da Vinci) -

perchè quel giorno non dovrebbe essere adesso?

8 commenti:

Feddy ha detto...

Avendo lavorato per due anni in canile, so di che stiamo parlando: cattiveria allo stato puro.
E purtroppo vedo che la gente, almeno in questo paese, invece di migliorare, va sempre peggio e se ne vanta persino!
Obbligo di sterilizzazione e microchip o tatuaggio già dal negozio/allevamento, patentino per i proprietari e disponibilità a controlli per chi adotta dal canile; tanto per far passare la voglia di avere un animale a chi non è intenzionato a mantenerlo come si deve.
E in caso di abbandono, obbligo assoluto e irrevocabile di prestare servizio nel canile comunale più vicino, per almeno un mese; e vi assicuro che anche solo un mese dei loro occhioni tristi e traditi basta per mangiarsi il fegato una vita intera.
Non provo che disgusto per questi esseri che si definiscono "umani".
Menomale che non siamo tutti così,ma c'è ancora tanto da fare! :-S
Grazie per questo post :-*

Scarlett: ha detto...

Bel post brava Daniela..ogni anno e' sempre la stessa storia..che si ricordino che un amico ''Fido'' non e' solo quando se ne ha bisogno,ma sempre vita natural durante...bacioni
Bello sapere che con la mia torta hai fatto un figurone e' un vero onore per me...baci

Unknown ha detto...

soino assolutamente d'accordo con quello che scrivi!
un animale non è un giocattolo,piuttosto che accantonarlo alla prima difficoltà meglio non prenderlo!
Un bacio.
Mari

Cristina C. ha detto...

Ma mia Penny arriva da un canile.... e ancora dopo 8 anni ne porta i segni... dentro. Lei non ha mai giocato a palla, lei non ti lecca... so che ci vuole bene e noi gliene vogliamo ma forse le cicatrici dentro non scompariranno mai!!!!!! E come trova il cancello aperto..... FILA A GAMBE LEVATE!! Così faccio anche la figura di quella che maltratta il cane il quale se può scappa....

Il folletto paciugo ha detto...

Daniela purtroppo nonostante gli appelli ogni anno tanti cani e gatti vengono abbandonati....
Ma non demoralizziamoci e continuiamo a farci sentire...bravissima!

Un abbraccio Robi

Feddy ha detto...

Per non parlare di tutti gli animali esotici, volatili, roditori, anfibi... Che finiscono col morire o col diventare un pericolo per la fauna locale :-S
Insomma, che incoscienti senza cuore >:-(

Francesca Mei ha detto...

Hai fatto bene a scrivere questo post e sono pienamente daccordo.Io ho anche rinunciato a spostarmi perchè non avevo nessuno che mi guardasse il gatto.Non capisco come certa gente possa essere così senza cuore!Speriamo che le cose cambino!!

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, ho visto il tuo messaggio che hai lasciato con l'altro tuo blog (sognidiperle..) non avendo visto l'intervento con il mio banner del candy, sono passata qui pensando che lo avessi messo qui, ma non lo vedo neanche qui.
Comunque non sei in ritardo, finisce il 12, quindi va bene......nel fratempo che inserisci l'intervento, io ti aggiungo nella lista. In bocca al lupo!.
baci