BENVENUTO. una rosa per te.!

Guestbook: Lasciami un saluto

Per firmare il guestbook, cliccare sull'immagine. Lasciate un commento in modo che possa ricordarmi della Vostra visita. Questo è solo un libro degli ospiti, siate carini, potete scrivermi complimenti (spero tanti), critiche ( poche sono sensibile!!!) o lasciare il vostro nome o link. Tornate a trovarmi presto.

Piccola guida: un altro modo per lasciare un commento

1- clicca su commenti alla fine di un post. (vedi sotto il post. dopo la dicitura- pubblicato da....) 2- si aprirà una finestra:scrivi il tuo commento all'interno dello spazio 3- sotto al commento scegli l'identità: - GOOGLE/BLOGGER= (se hai già un account in uno dei 2) inserisci nome e password, - NOME/URL= inserisci il nome che vuoi e poi lascia lo spazio per l'url vuoto; - ANONIMO= se non vuoi far capire chi sei (o non hai capito le altre 2 opzioni, in tal caso puoi lasciare il tuo nome nel commento ). 4- Clicca su pubblica commento.

Per saperne di più

Per saperne di più
Per qualunque richiesta ed informazione sulle mie creazioni, contattami: danielab.style@gmail.com sarò felice di risponderti.

I miei bijoux: la produzione di sognidiperlej12m13

Se vuoi vedere i miei bijoux, clicca sull'immagine, se invece ti interessano solo i bijoux dedicati alle future spose, clicca sull'immagine quì sotto. Buona visione!

lunedì 16 aprile 2012

L'albero delle ore

Ultimo post della serie: I lavori per la mia bimba.
Non vorrei annoiarVi anche con le tende ed il copridivano...non mi sembra il caso.
Questo però voglio farvelo vedere, non solo perchè mi sembra venuto proprio caruccio, ma anche per farVi conoscere un mago della lamiera che vende le sue creazioni anche sul web.
Nel progetto di modifica del lampadario qui la parte più impegnativa è stata quella di trovare un lamierista che mi tagliasse di misura i lamierini.
Mi sono rivolta a più artigiani con tanto di disegno tecnico esplicativo, ma nessuno si voleva prendere l'impegno con la scusa che era un lavoro di poca entità ma che gli avrebbe portato via troppo tempo in proporzione alla cifra che mi avrebbero potuto chiedere.
Poi per caso sono arrivata all' officina del sig. Daniele ed ho scoperto il mago della lamiera!
E siccome fra "danieli" ci si intende al volo, senza nemmeno  che gli spiegassi il come ed il perchè, ha dato un'occhiata al disegno e mi ha detto: - se non ha fretta son pronti per domani!-
Fretta io???!! Domani son qua!
E all'indomani ero lì, nel suo ufficio per ritirare i lamierini e che ti vedo sulle pareti?
Una serie infinita di orologi dalle forme e colori più assortiti, e senza nemmeno pensarci gliene ho ordinato uno grezzo.
L'ho verniciato con lo spay, ho incollato la foglia d'argento, quella d'oro e color rame, ( Ve l'ho detto che lavorare con la foglia d'oro è uno stress esagerato? Svolacchia da tutte le parti al minimo respiro, si incolla alle dita ed è delicatissima, roba da esaurimento!!)

Poi ho creato lo spazio per il quadrante dell'orologio
Ho lasciato asciugare ben bene e dopo aver tolto l'eccesso di foglia d'oro con un pennello, ho montato il meccanismo  ed incollato dei cristalli Swarovski per segnare le ore sul quadrante.
Ed eccolo appeso al muro, fra gli sbriluccichi del lampadario:  L'albero delle ore

Volete vedere gli allegri e fantasiosi orologi del Sig Daniele? Li trovate qui: www.Orologiartigianali.com, c'è anche l'originale dell'albero delle ore...quale sarà il migliore?

2 commenti:

Cristina C. ha detto...

Hai copiato il mio vero??? si si è vero... ;)

daniela sognidiperle ha detto...

Grande Cri!!! Che ti devo dire: sarà che il tuo alberello ( te lo ricordi quello allegato al tuo biglietto di Natale dell'anno passato) è sempre appeso al mio cellulare, sarà che le cose belle mi restano nel cuore.....ebbene sì, mi sono fatta suggestionare ed ho copiato.